MADRI E SORELLE

MADRI E SORELLE

Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento

Nel 125° anniversario della fondazione dell’istituto religioso contemplativo e missionario fondato a Bertinoro dalla Venerabile Madre Serafina Farolfi, presente anche a San Damaso dal 1912, viene presentata la straordinaria avventura della fondatrice e di varie generazioni delle sue figlie di fronte, ieri come oggi, alle appassionanti sfide della storia del mondo.

"Una fitta rete di relazioni, una giostra di nomi e di volti, un mosaico di storie ed esperienze, una tela di forme e colori vivaci: il libro di Elisa Bertozzi Desco, frutto di attente e pazienti ricerche d’archivio, è tutto questo ed altro. Vi si intrecciano persone di ogni ceto sociale, dai pontefici alla gente del popolo, passando attraverso cardinali, vescovi e vicari generali. Ma soprattutto vi si incrociano i cammini spirituali di donne e uomini che, attorno alla figura della Venerabile Madre Serafina Farolfi, si dipanano con un ritmo intenso e talvolta incalzante”

(dalla prefazione di don Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola e di Carpi)

Il libro è stato presentato dall'autrice il 7 aprile 2024 nella chiesa di Collegara (San Damaso, Modena), con la partecipazione di suor Antonella Chicoli, responsabile della casa di San Damaso. La registrazione dell'evento è disponibile qui
ACQUISTA